Condizioni di vendita

Spedizione del tuo pacco

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni lavorativi e inviati tramite corriere espresso.

Le spese di spedizione comprendono anche le spese di imballaggio.

Diritto di recesso

In questa sezione del sito Teknofitness.it sono illustrate tutte le politiche di reso inerenti gli acquisti effettuati su Teknofitness.it

Teknofitness.it rispetta quanto disciplinato dal D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).

Ai sensi dell’art. 64 Codice del Consumo, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nel termine PERENTORIO di 14 giorni lavorativi, decorrenti dalla data di ricevimento della merce.

Per recedere dal contratto e rendere la merce acquistata è sufficiente contattarci per telefono o email

IL DIRITTO DI RECESSO È SOTTOPOSTO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:
1) La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…). L’integrità del bene è infatti, condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Teknofitness.it accerti:
- l’usura, anche parziale, del bene e di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
2) Eventuali mancanze nella confezioni o segni d’uso sul bene, (ad esempio rimozione di sigilli o protezioni posti dalle case produttrici) saranno rilevanti al fine della valutazione sulla diminuzione di valore del bene, con conseguente riduzione della somma riaccreditata al cliente.
3) Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc…);
4) La difformità tra l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto e quanto ricevuto dal cliente, relativamente ad elementi accessori quali il colore, le dimensioni o altro, non è motivo valido per operare il diritto di recesso.

In base all’art. 67 comma 3 Codice del Consumo, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente, non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Teknofitness.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato), in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Teknofitness.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, corrispondente alla diminuzione di valore del bene e quale contributo alle spese di ripristino.

Fatto salvo quanto previsto al punto precedente,  Teknofitness.it provvederà a rimborsare al cliente l’importo relativo all’acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Teknofitness.it, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Privacy

Titolarità del trattamento
Il titolare dei trattamenti dei dati raccolti attraverso www.teknofitness.it è Biemme Sport s.r.l, con sede legale in Italia, corso Garibaldi 145/147- 61034 Fossombrone (PU) – di seguito indicato come Teknofitness.it

Sarà Teknofitness.it che deciderà scopi e modi del trattamento dei dati oltre alle misure di sicurezza relativamente ai dati finalizzate alla loro tutela.

Conferimento dati obbligatorio
Sono obbligatori i dati contrassegnati  con asterisco (*). Qualora vengano omessi per qualsivoglia ragione, questo impedirà a Teknofitness.it di dare esecuzione a tutti quei rapporti che richiedono necessariamente questi dati (es. contratto di vendita, esecuzione di servizi, assistenza clienti…).

Tutti i dati che non recano l’asterisco  (*) devono intendersi FACOLTATIVI e la loro omissione non comporta alcun impedimento.

Il trattamento dei tuoi dati
I tuoi dati vengono utilizzati unicamente per l’acquisto di prodotti e/o servizi; erogazione di servizi; assistenza clienti e/o prodotti e invio news.
A titolo meramente indicativo i tuoi dati vengono trattati per:
- registrazione al sito Teknofitness.it per usufruire dei servizi da esso offerti;
- iscrizione alla newsletter e/o qualsiasi attività promozionale del gruppo;
- ricezione ordini, evasioni degli stessi e relative attività connesse;
- servizio clienti;
- assistenza prodotti.

I tuoi dati saranno comunicati a terzi sempre e solo previo tuo consenso espresso eccezion fatta per i casi in cui la comunicazione degli stessi sia obbligatoria per legge o sia necessaria per obiettivi previsti per legge e che la legge stessa non ritenga necessario il tuo consenso.

Cosa prevede la normativa

Hai sempre diritto di sapere quali dati che ti riguardano sono oggetto di trattamento e l’origine degli stessi ma hai anche sempre diritto di ottenere da Teknofitness.it:
1) aggiornamento, modifica e integrazione dei tuoi dati;
2) cancellazione dei dati;
3) trasformazione in dati anonimi per quelli che non sono necessari per i fini per cui son stati collezionati;
4) che le operazioni indicate ai punti 1), 2) e 3) siano state comunicate anche a coloro che per l’attività svolta ne necessitano (eccezion fatta qualora l’attività sia estremamente priva di proporzione relativamente al diritto tutelato o praticamente impossibile).

Link esterni e cookie

Teknofitness.it può predisporre, all’interno della propria attività on line, dei link a siti web esterni allo stesso Teknofitness.it. Questi servono solo per facilitare la ricerca online e la navigazione degli utenti. Teknofitness.it non risponde dei contenuti di questi siti esterni  a www.teknofitness.it e i link stessi non devono essere intesi  in alcun modo come raccomandazione di Teknofitness.it alla navigazione e ad ogni altra attività in questi.

Quanto indicato in questa Policy non è applicabile a siti esterni a Teknofitness.it e non potremo essere ritenuti responsabili per contenuti, regole o richieste provenienti da questi siti web. Ti invitiamo quindi a leggere attentamente quanto previsto da questi siti esterni in tema di privacy e trattamento dati personali.